John Q. Doyle, uscito dal team management di American International Group nel dicembre scorso dove ricopriva il ruolo di ceo del business aziende, è stato chiamato a ricoprire la carica di presidente di Marsh, controllata di Marsh & McLennan Companies.
Doyle entrerà ufficialmente in carica a partire dal prossimo 15 aprile e avrà il compito di supervisionare le attività di brokeraggio assicurativo del gruppo, riportando a Peter Zaffino, Ceo di Marsh e presidente di Risk and Insurance Services che include Marsh e Guy Carpenter.
Doyle, che lavorerà negli uffici di New York, entrerà anche a far parte dell’Executive Committee di Marsh e di Marsh & McLennan Companies.
Doyle è sicuramente un uomo di grande esperienza e una delle figure di riferimento dell’industria assicurativa degli ultimi 20 anni. Già responsabile del business commerciale mondiale di AIG, per lo stesso gruppo assicurativo americano è stato anche responsabile dei segmenti property, casualty, financial lines, specialty lines, istituzioni, mutui. In precedenza è stato Chairman e ceo di Chartis negli Stati Uniti.