
L'assicuratore dei Lloyd's di Londra Hiscox ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile ante imposte di 265 milioni di dollari, aiutato dall'aumento dei tassi di premio, rispetto ai 25 milioni di dollari dell'anno precedente.
Negli ultimi anni gli assicuratori commerciali hanno dovuto far fronte a pesanti richieste di risarcimento a causa dei gravi danni causati da eventi come uragani e incendi, la pandemia di Covid-19 e la guerra in Ucraina. La risposta degli assicuratori a questo contesto di particolare difficoltà è stata quella di aumentare le tariffe e limitare le coperture.
“Il nostro portafoglio di attività, le persone del nostro team e l’innovazione adottata per soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti ci posizionano bene per continuare a offrire servizi di alta qualità", ha dichiarato l'amministratore delegato Aki Hussain in una nota. I premi netti dei contratti assicurativi emessi sono aumentati dell'11,4% in termini di valuta costante a 1,95 miliardi di dollari.
Nel mercato londinese, Hiscox ha registrato un aumento del tasso di premio del 9% complessivo. I tassi property sono aumentati di oltre il 20% e ulteriori aumenti sono, con ogni probabilità, in arrivo nei prossimi mesi. L'aumento dei tassi di interesse ha aiutato la performance degli investimenti di Hiscox, che ha mostrato un rendimento positivo di 122 milioni di dollari, rispetto a una perdita di 214 di dollari milioni di un anno fa.