
L’ex Ceo dei Lloyd’s di Londra, Inga Beale, è stata scelta per presiedere il consiglio di amministrazione della società di consulenza sul clima South Pole.
Nel suo nuovo ruolo, Beale porterà la sua leadership ed esperienza di governance, per rafforzare l’autorevolezza di South Pole nel suo ruolo di guida verso soluzioni innovative per mitigare i rischi e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità delle aziende verso la Net Zero Economy. Collaborando con il Ceo Daniel Klier e il team esecutivo, si concentrerà sul come perseguire l’ulteriore crescita dell’azienda.
“Sono entusiasta di unirmi a South Pole in questa prossima fase del suo viaggio di leader globale nelle azioni per il clima”, ha osservato Beale. “Insieme al nostro team esecutivo e ai membri del board, mi impegno ad aiutare South Pole a realizzare la sua strategia, promuovendo una rinnovata cultura di resilienza e crescita e offrendo valore per l’azienda, per i nostri stakeholder e per il pianeta”.
Con un lungo percorso professionale alle spalle, Beale ha ricoperto posizioni di leadership senior presso General Electric, Zurich Insurance e i Lloyd's di Londra. Il suo lavoro si è incentrato su strategia, mitigazione del rischio, compliance e trasformazione aziendale. In particolare, è stata la prima – e, ad oggi, unica – Ceo donna del mercato assicurativo dei Lloyd’s. Attualmente, Beale ricopre diversi ruoli non esecutivi.