
L’assemblea dell’Ania ha confermato Maria Bianca Farina alla carica di presidente dell’associazione per il prossimo triennio.
“Sono onorata di poter guidare l'Ania anche per il prossimo triennio. Continuerò a farlo con profondo senso di responsabilità, passione e determinazione”, ha commentato Maria Bianca Farina subito dopo aver ottenuto fiducia unanime dall’assemblea, aggiungendo che “l’associazione continuerà a operare perché il sistema assicurativo svolga un ruolo sempre più importante per la stabilità e lo sviluppo sociale ed economico del Paese”.
Maria Bianca Farina ha maturato una grande esperienza trascorrendo la sua carriera professionale all’interno del settore assicurativo e finanziario, con incarichi di responsabilità in primarie compagnie, ultima delle quali Poste Italiane. Inoltre, fra i suoi altri incarichi, annovera quello di membro del Comitato direttivo dell’AIF, Autorità di Informazione Finanziaria e Vigilanza della Santa Sede e di consigliere di amministrazione dell'Ospedale Bambino Gesù e di Save the Children.