Su proposta unanime del consiglio direttivo, l’assemblea di Ania ha confermato Maria Bianca Farina alla carica di presidente dell’associazione per il prossimo triennio.
Nel ringraziare gli associati per la fiducia e la vicinanza che ancora una volta le hanno espresso, Maria Bianca Farina ha affermato di “essere onorata del rinnovato incarico a guida dell’Ania, tanto più in un periodo speciale e per un percorso cruciale come quello che abbiamo appena intrapreso per contribuire alla ripartenza del nostro Paese. Opereremo insieme ai nostri associati e, come sempre, a fianco del Governo, delle Istituzioni, delle altre forze produttive e sociali, dei cittadini e delle famiglie con lo spirito di unità e responsabilità che questa delicata fase richiede”.
Farina, prima donna alla guida dell’Ania, è al suo terzo mandato. Ha percorso la sua carriera professionale nel settore assicurativo e finanziario ricoprendo ruoli apicali in compagnie leader di mercato. Tra i suoi attuali principali incarichi: presidente di Poste Italiane, membro del consiglio direttivo dell’Aif (Autorità d’informazione finanziaria e vigilanza della Santa Sede), membro del consiglio di amministrazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.