“Generali continuerà ad aiutare Trieste”. Sono parole importanti quelle pronunciate dall’amministratore delegato Mario Greco nel corso di un incontro del Comitato aziendale europeo delle Assicurazioni Generali tenutosi nei giorni scorsi nell’aula del Consiglio comunale della città giuliana alla presenza del sindaco Roberto Cosolini.
Trieste “si sviluppa, ha luoghi meravigliosi. Noi lavoriamo con il sindaco, con la Provincia, con la Regione. Continueremo ad aiutarla”, ha detto Mario Greco che è stato particolarmente critico sul tema dei trasporti: “Il sistema degli aeroporti in Italia ha bisogno di investimenti e sviluppo”. “Abbiamo bisogno a Trieste e in generale in Italia – ha continuato Greco - di miglioramenti, bisogna essere ben connessi con il resto del mondo. Si tratta di un problema noto. Abbiamo una linea aerea che in questo momento è in una fase di ristrutturazione e di sviluppo”. Greco ha aggiunto che nonostante le difficoltà logistiche si può fare business lo stesso: “ Noi siamo la prova - ha aggiunto - che si può essere una multinazionale leader nel mondo basati in Italia”.
Il Comitato europeo aziendale delle Assicurazioni Generali conta 43 componenti e rappresenta 65mila dipendenti delle diverse realtà europee legate al Leone di Trieste.