Per la stampa svizzera non ci sarebbero più dubbi, l’attuale numero uno di Generali Mario Greco sarà il nuovo chief executive officer del gruppo Zurich.
Così almeno si legge in un articolo pubblicato nel weekend da Sonntagszeitung che anticipa il ritorno in Svizzera del manager italiano del quale si parla ormai da diverse settimane. Tuttavia, la voce non trova al momento riscontri visto che né dai piani alti di Zurich né di Generali non sono arrivati commenti.
La partita in realtà sembrerebbe tutt’altro che chiusa, considerato che Mario Greco starebbe ancora trattando il rinnovo per un secondo mandato con il gruppo triestino. Verso fine dicembre era trapelato che l’intenzione fosse quella di trovare un accordo entro gennaio, data entro la quale, peraltro, è presumibile che anche Zurich compia la scelta finale rispetto al nuovo ceo. Sempre secondo la stampa elvetica l’idea è quella di annunciare il nuovo amministratore delegato prima del consueto appuntamento annuale con i media fissato per il 9 di febbraio e riempire la casella lasciata vuota dagli inizi di dicembre con le dimissioni di Martin Senn.