Marsh McLennan comunic di aver raggiunto un accordo per acquisire McGriff Insurance Services per 7,75 miliardi di dollari.
Il broker statunitense retail McGriff, affiliato di TIH (ex Truist Insurance Holdings) ha realizzato un giro d’affari di 1,3 miliardi di dollari nei dodici mesi conclusi il 30 giugno scorso. L’operazione va a rafforzare la leadership di Marsh McLennan nel mercato del brokeraggio degli Stati Uniti, dove a fine 2023 ha realizzato un fatturato di 22,7 miliardi di dollari, secondo AM Best.
AL perfezionamento della transazione, il team di McGriff, composto da circa 3.500 dipendenti e il Ceo Read Davis, si uniranno alla Marsh McLennan Agency e continueranno a operare dalle sedi attuali. Si prevede di chiudere l’operazione entro la fine dell'anno, una volta ottenute le necessarie approvazioni normative.
McGriff, con sede a Charlotte, nella Carolina del Nord è stata fondata nel 1886 ed è specializzata nel settore property/casualty commerciale, con le piccole imprese come target principale, cyber e management liability—surety, employee benefits, alternative risk transfer e personal line per aziende e privati.
A maggio, Truist Financial Corporation ha completato la vendita della sua quota residua in TIH, la decima più grande società di intermediazione assicurativa negli Stati Uniti con 3,46 miliardi di dollari di fatturato nel 2023, a un gruppo di investitori guidato dalle società di private equity Stone Point Capital e Clayton, Dubilier & Rice. Le unit assicurative di TIH ora includono CRC Insurance Services, Crump Life Insurance Services e AmRisc.