
Anche quest’anno Marsh Italia è tra gli sponsor ufficiali di Capalbio Cinema, una delle rassegne più prestigiose dedicate al cortometraggio, e alla sponsorizzazione aggiunge un premio speciale per il miglior corto sul tema della salute e sicurezza sul posto di lavoro.
“La scelta di rinnovare la propria presenza al festival risponde a un duplice scopo: da un lato sostenere le iniziative che promuovono giovani talenti, e Capalbio Cinema è una vetrina importante in quanto cerca di avvicinare i giovani ai maestri del cinema; dall’altro fare cultura sul tema del rischio e della sua gestione anche attraverso forme di comunicazione meno tradizionali come i cortometraggi” spiega Marsh in una nota.
Fare cultura sul rischio non è sempre facile, per questo Marsh è sempre alla ricerca di strumenti innovativi, accostandosi anche a espressioni artistiche quali la fotografia e ora il cinema. Del resto il tema della salute e sicurezza sul lavoro è stato il tema del primo libro della collana di volumi fotografici sulle eccellenze italiane nella gestione dei rischi.
Il premio Marsh verrà assegnato da una giuria di esperti selezionata e i 4 migliori corti internazionali dedicati alla sicurezza sul lavoro verranno proiettati nel corso delle 4 serate del festival: un corto in apertura di ciascun programma.