MetLife acquisisce la società di vision care “Versant Health” da un consorzio di investitori che include Centerbridge Partners e FFL Partners, per una spesa di 1,67 miliardi di dollari.
Versant Health, società specializzata in assistenza oculistica, porta in dote i provider di soluzioni per la cura della vista Davis Vision e Superior Vision. L’operazione consentirà a MetLife di diventare uno dei primi tre player nel settore dell’assistenza oculistica degli Stati Uniti.
Il presidente e Ceo di MetLife, Michel Khalaf, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto in MetLife a Versant Health, società leader e rinomata nei servizi di assistenza oculistica. Ci aspettiamo che questa unione acceleri la crescita dei ricavi offrendo un maggiore valore ai nostri clienti e azionisti”.
Secondo MetLife, il potenziale del mercato statunitense dell’assistenza oculistica è rilevante, con oltre il 90% dei dipendenti delle aziende desiderosi di ottenere un’assicurazione sulla vista tramite il proprio datore di lavoro.
MetLife punta a perfezionare l’intesa nel quarto trimestre dell’anno, una volta ottenute le approvazioni normative.