MetLife, Inc. ha pubblicato il report di sostenibilità 2023, che spiega come l’azienda stia realizzando il suo obiettivo “Always with you, building a more confident future”, grazie alla forza delle sue persone, dei suoi prodotti, dei suoi servizi e dei suoi investimenti.
Per contribuire al progresso verso un futuro sostenibile, MetLife ha allineato la sua strategia di sostenibilità ad alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite di maggiore rilevanza per la sua attività e ha stabilito una serie di Impegni di Sostenibilità. “Il nostro obiettivo ispira le nostre persone e genera valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder”, ha dichiarato il presidente e Ceo di MetLife, Michel Khalaf. “Siamo un’azienda responsabile che da oltre 156 anni si è dimostrata fonte di stabilità, e le azioni che intraprendiamo oggi riflettono la nostra capacità di fornire costantemente risultati a tutti i nostri stakeholder per gli anni a venire”.
Nel dettaglio, MetLife concretizza il suo obiettivo per progredire rispetto agli impegni assunti, seguendo le seguenti coordinate:
- Superare l’impegno preso di allocare 1 miliardo di dollari in investimenti che anticipino la piena realizzazione dell’obiettivo di diversità rispetto al target del 2030, con oltre 1,4 miliardi di dollari investiti tra il 2021 e il 2023.
- Ridurre le emissioni aumentando l’efficienza energetica e riducendo i consumi negli uffici, rendendo più ecologiche le flotte di veicoli e riducendo i viaggi di lavoro, ove possibile.
- Garantire oltre 58,5 miliardi di dollari di investimenti responsabili entro la fine dell'anno 2023; i fondi sono stati concentrati in aree chiave quali infrastrutture, verde, obbligazioni municipali, alloggi a prezzi accessibili e investimenti d’impatto.
- Superare 1 miliardo di dollari in donazioni globali da parte della MetLife Foundation, per il suo lavoro di promozione della mobilità economica inclusiva e di risposta alle esigenze delle comunità svantaggiate in tutto il mondo.
- Completare più di 144.000 ore di volontariato a livello globale nel 2023, grazie alla passione dei colleghi di MetLife.