
MetLife si è classificata al secondo posto nella categoria di aziende medium-large companies (150-499 dipendenti) della classifica Best Workplaces Italy 2025, stilata da Great Place to Work, per premiare le migliori aziende per cui lavorare in Italia.
Il riconoscimento premia l'impegno dell'azienda nel creare un ambiente lavorativo inclusivo, stimolante e attento al benessere dei dipendenti. Tra le iniziative più apprezzate ci sono politiche avanzate di work-life balance, come permessi extra per la maternità e paternità, e programmi di formazione continua per l'upskilling digitale. Il General Manager, Maurizio Taglietti, ha sottolineato come questo premio confermi l'efficacia della strategia aziendale, che punta a valorizzare le persone e a favorire un clima positivo e collaborativo. Dai sondaggi interni emerge che l'80% dei collaboratori si sente libero di esprimere le proprie opinioni e il 79% si percepisce come una risorsa fondamentale del team, testimoniando il successo del modello di gestione del personale adottato da MetLife.
“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che premia il nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro positivo e ci rende più competitivi nell’attrarre i migliori talenti”, ha commentato Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia. “In MetLife crediamo che il successo aziendale passi attraverso il benessere delle persone e per questo investiamo in programmi che favoriscano la crescita professionale, l’equilibrio tra vita privata e lavorativa e il senso di appartenenza. Essere tra i Best Workplaces Italy è una conferma che siamo sulla strada giusta e un incentivo a fare ancora meglio”.