
Doppio riconoscimento per Groupama Assicurazioni all’edizione 2015 degli MF Innovazione Award, l’evento che ogni anno segnala ogni anno i migliori prodotti e servizi assicurativi sviluppati per rispondere alle sfide del mercato.
Groupama si è aggiudicata il premio nelle sezioni Autoveicoli, con il servizio My Angel e Piccole e Medie Aziende, con Save Risk.
My Angel è la prima APP dedicata al supporto in caso di sinistro che ridefinisce lo standard del servizio al cliente, pronta a rivoluzionare uno dei momenti più stressanti della vita di una persona: il momento del sinistro. Attivando una chiamata con il pulsante chiama esperto sulla home page dell’App, un perito raggiungerà il cliente direttamente sul luogo dell’incidente, in qualunque momento del giorno, della notte, in vacanza, a Natale etc., supportandolo in tutte le fasi del processo del sinistro. My Angel offre inoltre una serie di ulteriori servizi, tra i quali la chiamata carro attrezzi in tempo reale, il tutorial per la compilazione del CAI, la possibilità di ricercare l’Agenzia Groupama Assicurazioni più vicina o la Carrozzeria convenzionata, la verifica della copertura assicurativa della targa di controparte.
Save Risk è invece un tool di Analisi e Valutazione Esposizione ai Rischi, unico sul mercato, che permette di offrire alle PMI un servizio di risk management per l’analisi dei rischi aziendali con l’evidenza del profilo di rischio, i livelli di prevenzione e protezione, le possibili aree di miglioramento operativo, la quantificazione dei danni indiretti dovuti ad eventuale fermo produttivo. Il tutto è collegato all’offerta Dinamica Full Attività, nuovo prodotto multirischio di Groupama Assicurazioni dedicato alle PMI.
I progetti saranno premiati ufficialmente nel corso di una cerimonia che si terrà nel prossimo mese di febbraio.