
Si è svolto in versione digitale, l’Innovation Day della seconda edizione di MIA – Miss In Action, il programma di accelerazione dedicato all’imprenditoria femminile promosso da Digital Magics, il più importante business incubator italiano, e dal Gruppo BNP Paribas in Italia, con il patrocinio del Comune di Milano. Fra le 11 startup finaliste che hanno presentato i propri progetti innovativi, scelte fra le oltre 100 che hanno risposto alla Call for Innovation lanciata il 15 novembre 2019, sono tre le vincitrici: Coder Kids, Ghostwriter.AI, StageAir.
Coder Kids: si occupa di avviare bambini e ragazzi al coding e alla robotica educativa, tramite l’aiuto di un gruppo di insegnanti e tutor qualificati, al fine di coltivare e sviluppare un nuovo modo di pensare, affrontare e risolvere i problemi, secondo la logica e il pensiero computazionale.
Ghostwriter.AI: è una piattaforma di content marketing con l’obiettivo di raccogliere informazioni sulla clientela, mostrando alle aziende come e di cosa parlare con essa al fine di aumentare le vendite, i profitti e l’engagement.
StageAir: è una startup innovativa volta a creare il primo marketplace di stage per utenti di tutte le età, a partire dai 16 anni, con il supporto di una piattaforma online che abbina il profilo dei potenziali stagisti alle necessità delle imprese. Tramite l'Intelligenza Artificiale e l’impiego di giochi interattivi, gli utenti potranno ricercare e trovare stage in tutto il mondo.
Per le tre migliori startup, selezionate da una giuria composta dal management delle società del Gruppo BNP Paribas, da esperti di Digital Magics e da donne top manager, imprenditrici, business angels e rappresentanti delle istituzioni, inizia ora il Programma di Accelerazione che avrà lo scopo di supportarle nel raggiungimento degli obiettivi, con l’aiuto di manager e mentor esperti. Il percorso di crescita consisterà in tre mesi di formazione e di sviluppo del prodotto e/o servizio ideato, tre mesi dedicati alla creazione di un POC (Proof Of Concept) e la partecipazione all’evento finale con gli investitori.