Si svolgerà giovedì 9 ottobre 2014 a Milano il convegno organizzato dallo SDA Bocconi School of Management dal titolo L’impatto della Medmal sul bilancio del Welfare.
L’appuntamento è alle ore 10.00 (la conclusione dei lavori è prevista alle 13.00) presso l’aula maggiore dell’Università Bocconi, in via Sarfatti 25.
Il tema della gestione del rischio clinico e della sicurezza dei pazienti è oggi una delle principali criticità in sanità. Il problema del contenzioso e il suo impatto sulla spesa sanitaria, la crescita della popolazione, il suo invecchiamento, l’innalzamento delle attese di salute si associano ai crescenti vincoli di bilancio delle aziende sanitarie, influenzando le politiche di gestione del rischio. Qual è l’impatto del contenzioso sul bilancio delle aziende sanitarie pubbliche? Quali le strategie e le azioni da intraprendere per mitigarlo?
Questi temi relativi ai sinistri e a trend emergenti nelle aziende sanitarie pubbliche saranno discussi da qualificati esperti del settore e delle Istituzioni, partendo dai risultati della ricerca condotta da SDA Bocconi per Aon, Marsh, Trust Risk Group e Willis.
L’evento è gratuito previa registrazione online: http://wapp.sdabocconi.it/forms/0910/index.php