
La mobile bank tedesca N26 ha raccolto 160 milioni di dollari con un finanziamento sotto la co-guida del colosso cinese di internet Tencent Holdings e di Allianz X, divisione di investimento digitale del gruppo Allianz. Si tratta del maggiore finanziamento di equity (non Ipo) del settore fintech finora registrato in Germania e uno dei maggiori in Europa.
L’operazione permetterà alla società di applicare la propria strategia di crescita complessiva e di espansione internazionale, oltre a sostenere lo sviluppo dei prodotti sui mercati esistenti, tra cui l’Italia. A oggi, i fondi totali raccolti ammontano a 215 milioni di dollari. Dal suo lancio, a gennaio 2015, N26 ha acquisito oltre 850.000 clienti e l’obiettivo è di superare quota 5 milioni di entro il 2020.
N26 ha finora gestito un volume di transazioni di oltre 9 miliardi di euro, con un volume previsto superiore a 13 miliardi nel 2018. “Siamo molto soddisfatti che Allianz e Tencent siano alla guida del nostro finanziamento di serie C. Non soltanto rappresentano il motore trainante dei rispettivi settori, ma comprendono il potere che la tecnologia e il design hanno di sovvertire interi settori industriali”, ha detto Valentin Stalf, Ceo e co-fondatore di N26.