Utile netto di 1,62 miliardi di euro nel secondo trimestre del 2024 per Munich Re, con una crescita del 41% rispetto all’anno precedente. Il gruppo riassicurativo tedesco afferma di essere sulla buona strada per superare i target di fine anno.
A fine giugno, Munich Re prevede un utile netto di 5 miliardi di euro per l'intero esercizio 2024. Il risultato cumulato alla fine del primo semestre, pari a 3,76 miliardi di euro, aumenta ancora di più “la probabilità che saremo in grado di soddisfare o addirittura superare le nostre previsioni per l'intero anno”, ha commentato Joachim Wenning, presidente del consiglio di amministrazione.
Da aprile a giugno, l'onere delle perdite dovute a gravi catastrofi naturali è stato di 846 milioni di euro, quasi raddoppiato rispetto a un anno fa, soprattutto a causa delle inondazioni nella Germania meridionale, che hanno comportato perdite nominali in riassicurazione per 200 milioni di euro.
Munich Re ha inoltre registrato un rendimento del 2,6% sul suo portafoglio di investimenti finanziari, che a fine giugno superava i 221 miliardi di euro.