L’assicuratore elvetico Nationale Suisse ha acquistato il portafoglio assicurativo property della compagnia spagnola Asefa del valore di circa 21 milioni di euro. Con questa operazione Nationale Suisse rafforza la propria posizione sul mercato spagnolo danni, andando ad accrescere notevolmente il proprio network di broker che apre nuove e interessanti prospettive per lo sviluppo del business in comparti ad alta specializzazione.
Il portafoglio acquisito da Asefa sarà integrato con le attività di Nationale Suisse Spain e seguirà un processo di sviluppo differenziato, rispettoso delle proprie caratteristiche specifiche, da quello della compagnia svizzera.
La transazione, i cui dettagli economici non sono stati resi noti, sarà completata nel secondo semestre del 2014, una volta ottenuto il via libera dalle autorità regolatrici del mercato. “Questa operazione dimostra che Nationale Suisse crede fortemente nello sviluppo del mercato spagnolo, nonostante il difficile contesto economico in cui si trova il Paese”, afferma Hans Künzle, CEO di Nationale Suisse Group.