
Con l’ingresso di Nikhil Srinivasan e Carsten Schildknecht le Generali hanno ultimato la composizione del Group Management Committee, il comitato internazionale per l’individuazione delle priorità strategiche del Gruppo.
Nikhil Srinivasan sarà il nuovo Chief Investments Officer del Gruppo. Srinivasan ha lavorato nel Gruppo Allianz dal 2003, svolgendo diversi incarichi nell’ambito della gestione investimenti. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Group Chief Investments Officer di Allianz Investment Management e membro dell’International Executive Committee di Allianz. Srinivasan ha studiato presso la Cambridge University e la Kennedy School di Harvard.
Carsten Schildknecht entrerà nel Gruppo come Chief Operating Officer a partire dal 1° aprile 2013. E’ stato per otto anni Global COO della divisione di Wealth Management di Deutsche Bank e, più recentemente, ha ricoperto la carica di COO dell’Asset e Wealth Management in Germania e di presidente del consiglio di sorveglianza di Sal. Oppenheim. Si è laureato e ha conseguito un dottorato presso la Technische Universität di Darmstadt.