
Nomura Asset Management Company acquista le attività di asset management sviluppate a Taiwan dal gruppo finanziario-assicurativo ING. Toshihiro Iwasaki, amministratore delegato di Nomura Asset Management (società controllata al 100% da Nomura Holdings) ha spiegato che l’operazione “fa parte della nostra strategia di espansione nel continente asiatico e rappresenta per noi una grande opportunità di sviluppo sul mercato taiwanese, dove diventiamo il primo operatore del settore”.
In merito ai tempi di perfezionamento dell’operazione, si prevede di chiuder il tutto entro la fine del mese, una volta ottenuto il via libera dalle autorità regolatrici del mercato. ING IM Taiwan è una delle prime 10 società più importanti di gestione degli investimenti di Taiwan con un patrimonio di circa 5,2 miliardi di euro.
Nelle stesse ore il gruppo ING ha confermato l’intenzione di procedere con la Initial Public Offering (IPO) che, secondo i termini prestabiliti dovrebbe condurre alla quotazione del titolo su Euronext Amsterdam di NN Group, società internazionale di assicurazione e investment management, attualmente posseduta al 100% da ING, che offrirà i suoi servizi in Europa e Giappone.