Ivass informa che l’Autorità di vigilanza slovacca sul settore assicurativo (Národná Banka Slovenska) ha sottoposto Novis Insurance Company, Novis Versicherungsgesellschaft, Novis Compagnia di Assicurazioni e Novis Poist’ovna al divieto temporaneo di vendita di nuove polizze assicurative sulla vita, fino a quando non rispetterà specifiche condizioni.
Novis ha sede legale in Bratislava, recita un comunicato, è soggetta alla vigilanza della Autorità slovacca ed era operativa in diversi Paesi dello Spazio Economico Europeo, inclusa l’Italia, dove vendeva in libera prestazione di servizi soprattutto polizze vita unit linked. Il divieto include anche le polizze vendute in Italia.
Per la protezione degli assicurati italiani Ivass ha collaborato intensamente con l’Autorità slovacca, con l’Eiopa e con le Autorità di vigilanza degli altri Paesi interessati. Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Contact Center Consumatori dell’Ivass, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.