
Europ Assistance Italia, caring company del Gruppo Generali, ha firmato un nuovo accordo di partnership con Veratour, uno dei principali tour operator italiani che potrà ora mettere a disposizione dei propri clienti i tre nuovi pacchetti Vera Assistance, Vera Top e Vera Group messi a punto con Europ Assistance e in collaborazione con Ernesto Solari Assicurazioni, società di brokeraggio assicurativo da più di vent’anni specializzata nel settore turismo.
Vera Assistance è la polizza prevista da Veratour per tutti i suoi viaggiatori che comprende assistenza sanitaria h24 in tutto il mondo, massimali per spese mediche in viaggio fino a 250mila euro, assicurazione bagaglio e garanzia di annullamento del viaggio per qualsiasi imprevisto documentabile.
Il pacchetto Vera Group è l’assicurazione dedicata ai viaggi di gruppo. Prevede assistenza sanitaria h24 in tutto il mondo, rimborso spese mediche in viaggio e copertura bagaglio.
Vera Top permette di integrare la copertura base con la garanzia di annullamento viaggio per qualsiasi imprevisto anche non documentabile, e un massimale per le spese mediche fino a 500mila euro. Comprende anche la copertura Rischio Zero che protegge il cliente in caso di richieste di modifica dei servizi previsti nel pacchetto turistico.
I clienti Veratour potranno beneficiare di Quick Assistance, nuovo accesso digitale che consente di usufruire velocemente dei servizi di assistenza erogati da Europ Assistance tramite un dispositivo mobile. Quick Assistance è stato studiato per venire incontro a tutte le necessità del cliente, che potrà scegliere di comunicare direttamente con la Centrale Operativa tramite messaggi Whatsapp o tramite Chiamata Internet grazie alla tecnologia VOIP.
“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo accordo con Veratour, che ha scelto di affidarsi a Europ Assistance per assicurare i suoi clienti. Per noi è un ulteriore conferma del nostro ruolo di leader dell’assistenza in viaggio, ambito nel quale abbiamo affiancato, ai canali di accesso più tradizionali, l'innovazione di piattaforme digitali per rendere i nostri servizi ancora più immediatamente fruibili”, spiega Fabio Carsenzuola, CEO di Europ Assistance Italia.