
Willis Group Holdings ha nominato Yoshihide Enomoto alla carica di presidente e ceo della controllata giapponese Willis Japan. La nomina arriva in coincidenza con la notizia che la multinazionale del brokeraggio assicurativo ha aperto i battenti di un secondo ufficio in Giappone, precisamente a Osaka, per seguire da vicino la continua espansione del settore dell’elettronica nella regione del Kansai che comprende anche le città di Kobe e Kyoto nel Giappone occidentale. Yoshihide “Dean” Enomoto che lavorerà dalla sede di Tokyo, arriva in Willis dopo aver trascorso ben 14 anni da presidente e amministratore delegato della rivale Aon Japan.
Roger Wilkinson, presidente e ceo di Willis Asia Pacific, Medio Oriente e Africa ha affermato che “la grande esperienza internazionale di Yoshihide “Dean” Enomoto e l’ottima conoscenza delle dinamiche del mercato locale, permetteranno di rafforzare la crescita di Willis in Giappone, paese nel quale stiamo investendo in maniera significativa”.
Sotto la guida del nuovo vertice, Willis Japan concentrerà le sue attenzioni nei settori Property & Casualty, Marine, Energy ed Employee Benefits, continuando a sviluppare soluzioni innovative contro i danni da terremoto e nel comparto delle Business Interruption.