
Sono 1.316 gli emendamenti presentati al ddl Concorrenza. Una pioggia di richieste di modifiche di cui una buona parte, oltre 500, riguarderebbe le novità in materia assicurativa. Messi a punto i documenti bisognerà ora fissare il termine per la presentazione dei sub emendamenti.
Ma a pesare sulle possibili modifiche alla prima legge annuale per il mercato e la concorrenza, si legge su MF, è anche il parere arrivato dalla commissione Giustizia alla Camera. I deputati hanno votato Si al documento chiedendo però allo stesso tempo interventi radicali specialmente, appunto, in materia di Rc Auto.
Richieste, che in verità, se accolte, potrebbero andare a stravolgere il testo presentato dal ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi. La commissione Giustizia, tra le altre cose, ha chiesto ritocchi al testo sia per quanto riguarda la rinuncia alla cessione del credito in caso di sinistro (che secondo il ddl darebbe diritto a uno sconto) sia l'utilizzo di carrozzerie convenzionate con la compagnia (anche questo consentirebbe all'assicurato di risparmiare).