
Amissima Assicurazioni annuncia la nomina di Paola Canfora, Direttore Tecnico Danni della Compagnia. La dottoressa Canfora assume il ruolo di responsabile dell’assunzione, dei sinistri, della riassicurazione e dell’attuariato.
Paola Canfora si unisce alla nuova squadra guidata dall’Amministratore Delegato Alessandro Santoliquido dopo essere stata responsabile della Direzione Danni Retail in Helvetia Assicurazioni e dopo aver ricoperto ruoli di grande responsabilità in Sara Assicurazioni: nominata Amministratore Delegato di Ala Assicurazioni, con il compito di risanare la Compagnia e di coordinarne la fusione in Sara, la dottoressa Canfora è stata successivamente responsabile della Direzione Assicurativa Danni, coordinando la Direzione Tecnica auto, la direzione Rami elementari, la Direzione Sinistri, la Direzione Operations e la Riassicurazione, e mantenendo la responsabilità della Business Unit Ala.
In precedenza, Paola Canfora è stata Direttore Operativo e CFO in Genialloyd.
Il processo di rinnovamento della Compagnia voluto dall’AD Santoliquido si rafforza con un nuovo profilo di grande esperienza e completa un management che, dall’inizio del 2017, ha portato all’ingresso di diversi professionisti di valore in ruoli chiave. Nel dettaglio: Antonio Scognamillo, Direttore Centrale Commerciale; Paolo Landi, Responsabile dello Staff Statistico Attuariale; Riccardo Riccardi, Responsabile Rete Vendite, Marco Franzi, Chief Operating Officer, Responsabile della Direzione Centrale Operations