QBE Insurance Group è stata inclusa tra le circa cento imprese del Bloomberg Gender-Equality Index (GEI), riconoscimento internazionale attribuito per la promozione dell’uguaglianza di genere negli ambienti di lavoro.
Attraverso i dati forniti volontariamente dalle imprese, il Bloomberg Gender- Equality Index misura la performance nella parità di genere in tutti i settori dell’attività economica combinando dati di diversa natura (politiche del personale e governance, supporto alle politiche di gender equality adottate nel territorio di riferimento, sensibilità dell’offerta di prodotti e servizi alla gender equality).
Alla costruzione dell’indice, giunto alla terza edizione, hanno partecipato imprese di 24 Paesi e per la prima volta, Belgio, Cile, Grecia, Irlanda, Italia, Singapore e Taiwan.
Pat Regan, CEO di QBE, ha dichiarato: “Riteniamo importante che Bloomberg stimoli l'interesse degli investitori verso la parità di genere attraverso uno strumento di misurazione oggettiva come il GEI e siamo orgogliosi che sia stato riconosciuto il nostro impegno di QBE in quest’area”.
Peter T. Grauer, presidente di Bloomberg, ha dichiarato: "Con la loro leadership le imprese del GEI rappresentano un esempio importante che contribuirà certamente all’innovazione e al miglioramento dei luoghi di lavoro".