
OCTO Telematics ha avviato una partnership con Flexcar, società statunitense che sta rivoluzionando il settore del car renting negli Stati Uniti.
Con questo accordo, OCTO trasferirà su tutti i mezzi a noleggio di Flexcar negli Stati Uniti la propria più che ventennale expertise in materia di veicoli connessi, focalizzandosi soprattutto sulla sicurezza dei conducenti. Inoltre, la tecnologia OCTO consentirà a Flexcar di monitorare costantemente i propri veicoli al fine di renderli sicuri e nelle migliori condizioni d’uso per il noleggiatore. OCTO integrerà nei veicoli Flexcar le funzionalità destinate ad accelerare le procedure di assistenza in caso di incidenti.
Grazie a OCTO, Flexcar sarà in grado di offrire ai propri utenti un processo semplice e immediato per configurare e gestire i servizi in abbonamento attraverso:
- un’applicazione per smartphone che consente di aprire e chiudere il veicolo a noleggio in modo sicuro e comodo;
- un servizio di diagnostica in tempo reale per garantire che i veicoli siano in condizioni ottimali al momento della prenotazione ed evitare che i clienti debbano farsi carico di problemi di manutenzione imprevisti;
- un servizio di rilevamento, convalida e notifica degli incidenti per assistere il cliente e garantirne la sicurezza in caso di sinistro.
Stacey McNulty, VP Global Vendite di OCTO, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere il partner tecnologico di un’azienda che sta rivoluzionando i servizi di car rental grazie ad un modello di business capace di rispondere alla forte domanda di innovazione da parte di consumatori sempre più consapevoli, facendo leva sui principi dell'economia digitale e della condivisione. Grazie alla nostra vasta esperienza in materia di prodotti e soluzioni telematiche, Flexcar beneficerà di un approccio vantaggioso dal punto di vista economico per tenere costantemente monitorato lo stato di manutenzione dei veicoli e offrire ai clienti un'esperienza d’uso senza precedenti”.
OCTO fornisce un'ampia gamma di soluzioni per la smart mobility, utilizzate da molte compagnie assicurative leader a livello mondiale, da gestori di flotte, da produttori e concessionari di auto e da società di leasing.