Neosurance, startup innovativa fondata da Digital Tech International e Neosperience nel 2016, ha annunciato la nuova partnership con Axa Italia che avverrà alla fine di giugno con il lancio del primo prodotto assicurativo al mondo di tipo “instant insurance”, attraverso la proposta di una copertura assicurativa viaggi che può essere acquistata in 10 secondi.
Insieme, le due realtà, hanno creato il prodotto per Tiassisto24 – una app che offre servizi di concierge per auto – offrendo un’assicurazione viaggio che copre i costi medicali per i 25.000 utenti della community. La polizza sarà presto disponibile tramite l’app di Tiassisto24 e proporrà coperture assicurative viaggio in base al paese in cui il cliente di volta in volta si trova. In tale partnership, che per sua tipologia è la prima mondo, Neosurance metterà a disposizione la piattaforma tecnologica (SaaS) e il sistema di AI, mentre Axa Italia fornirà la polizza assicurativa creata specificamente per questo use-case. Dopo il lancio di questo primo prodotto, Neosurance rivelerà più dettagli circa le discussioni con Axa con l’obiettivo di estendere l’offerta ad altre community, sia in Italia che all’estero.
Neosurance offre una soluzione basata sull’intelligenza artificiale e machine learning per le compagnie assicurative, permettendo la vendita di micro polizze in modalità “push”. Il fulcro della value proposition per i clienti sta nella capacità di costruire una digital customer experience journey basata su informazioni contestuali, comportamentali ed emozionali utilizzate in un’ottica “learn by doing”.