PIB Group Ltd, broker assicurativo indipendente annuncia di aver rilevato BEA, società specializzata nella responsabilità civile medica, che è la centesima acquisizione di PIB Group.
Questa operazione strategica segna il primo ingresso di PIB nel mercato francese, con l’obiettivo di espandere la sua presenza in Europa e offrire soluzioni assicurative specialistiche a una clientela sempre più ampia.
“Negli ultimi anni, BEA ha registrato una crescita considerevole con l’obiettivo di affermarsi come uno dei principali operatori nel settore della responsabilità civile medica”, ha dichiarato Marco Favale, cofondatore del gruppo BEA. “Entrare a far parte del Gruppo PIB rappresenta il passo successivo per accelerare la nostra crescita grazie alle risorse e agli investimenti di PIB. Questo significa nuove opportunità per BEA, e siamo entusiasti di esplorare il futuro che ci attende in Francia e in Italia”.
Brendan McManus, Ceo di PIB Group, ha aggiunto: “L’accordo con BEA rappresenta una pietra miliare per il nostro gruppo: non solo è la nostra centesima acquisizione, ma segna anche un importante ingresso nel mercato francese. BEA è un’azienda imprenditoriale con un team straordinario e una solida reputazione in Francia e in Italia. Siamo entusiasti di accogliere Marco, Alexandre e tutto il team BEA nella famiglia PIB e lavoreremo insieme per combinare la nostra esperienza internazionale con la loro profonda conoscenza del mercato locale”.
Con l’acquisizione di BEA, PIB Group consolida la propria strategia di espansione europea, puntando a un mercato francese ricco di potenzialità per rafforzare la sua presenza e sviluppare una gamma di servizi assicurativi specializzati. Grazie a questo investimento, il Gruppo PIB supporterà e investirà nel team BEA, incentivandone la crescita in Francia e in Italia, con l’obiettivo di offrire ai clienti soluzioni all’avanguardia e competitive.