Il gruppo Helvetia prosegue con il suo percorso di riorganizzazione aziendale, in linea con gli obiettivi definiti nella strategia 20.25. Piero Martini assume il ruolo di Chief Commercial Officer nella nuova Direzione Commerciale, con l'obiettivo di coordinare la strategia distributiva in un'ottica multicanale. Il cambiamento si fonda sullo sviluppo di un approccio sinergico che coinvolge simultaneamente le unità organizzative Agenti, Broker e Affinity e Banche.
Laureato in Economia presso l'università Ca' Foscari di Venezia e con un Master in Business Administration presso l'HEC di Parigi, Piero Martini vanta una carriera internazionale quasi ventennale nel settore, grazie ad esperienze in realtà assicurative come PartnerRe e Nationale Suisse. Entra nel Gruppo Helvetia a San Gallo nel 2015 a seguito della fusione con Nationale Suisse e negli ultimi anni ha seguito il business development del mercato europeo accompagnando, in particolare, la crescita di Helvetia su quello italiano.
Piero Martini ha così commentato il nuovo incarico: “Sono onorato dell'opportunità che Helvetia mi ha affidato in un ruolo chiave per la compagnia. Condivido la visione strategica che ha guidato questo cambiamento, per cui mi impegnerò con entusiasmo e determinazione nell'accompagnare Helvetia nel processo di sviluppo continuo verso gli importanti obiettivi delineati dalla strategia 20.25”.