
L’Ivass ha ricevuto segnalazioni relative a una polizza fideiussoria contraffatta intestata a Croatia Osiguranje D.D., che la compagnia ha ufficialmente disconosciuto.
Inoltre, la società croata ha dichiarato che il sito web https://crosiguranje.com/, il quale offre polizze assicurative utilizzando il suo marchio, non è collegato a loro. Attualmente, il sito risulta irraggiungibile.
Croatia Osiguranje D.D. è una compagnia assicurativa con sede in Croazia, regolata dall’autorità di vigilanza locale Hrvatska agencija za nadzor financijskih usluga (HANFA), ed è autorizzata dal 6 maggio 2014 a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi nei rami danni, incluse le cauzioni, e nel ramo vita. L’Ivass raccomanda ai consumatori di controllare attentamente preventivi e contratti prima di effettuare il pagamento del premio, verificando che siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati.
È possibile consultare il sito www.ivass.it per accedere agli elenchi delle imprese italiane ed estere autorizzate, al Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e agli avvisi relativi a casi di contraffazione, società non autorizzate e siti web non conformi.
Per assistenza, è disponibile il Contact Center Consumatori dell’Ivass al numero verde 800-486661, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30.