
Si è aperto il sipario sulla stagione 2023 di Prima Pramac Racing, il team che si presenta ai blocchi di partenza del campionato del mondo di MotoGP per il ventiduesimo anno consecutivo, il secondo della partnership con la tech company Prima Assicurazioni come title sponsor.
I portacolori del team rosso-viola si confermano per il terzo anno Johann Zarco e Jorge Martín. Il francese Zarco, due volte campione del mondo nella classe Moto2 e reduce da due più che convincenti stagioni, e lo spagnolo Martín, campione del mondo nella classe Moto3 e straordinario talento che ha collezionato numerosi successi e importanti risultati nelle scorse stagioni, sono pronti anche quest’anno a scendere in pista in sella alla nuova Ducati Desmosedici Gp23. Entrambi i piloti avranno a disposizione la versione “factory” delle Ducati Desmosedici GP.
Con un totale di otto podi e sette pole position raggiunte nella scorsa stagione, i piloti si preparano a regalare emozionanti sorprese al Team e a tutti gli appassionati. Nella stagione 2023, infatti, Prima Pramac Racing mira a collocarsi nelle prime tre posizioni della classifica assoluta e di ottenere i titoli di Best Team Independent e Best Rider Independent.
George Ottathycal, Ceo di Prima Assicurazioni, commenta: “Siamo estremamente felici di poter iniziare la stagione MotoGp 2023 insieme a tutto il team che già lo scorso anno ci ha regalato grandi soddisfazioni. Oltre a condividere importanti traguardi grazie al gioco di squadra, il primo anno è stato già un’occasione preziosa di dialogo che ha consentito a due realtà che puntano sulla tecnologia e sul talento di confrontarsi e crescere insieme. Noi siamo veri appassionati di moto, e non è un caso che oltre 1 motociclista su 10 in Italia sia assicurato con Prima, per questo siamo pronti a tifare per i piloti e per la squadra, certi che sapranno tenere alto il nome della squadra”.