Prima Assicurazioni ha iniziato da Catania le sei tappe del tour italiano itinerante "Prima Road To" che porterà la insurtech a incontrare gli intermediari assicurativi, a testimonianza del ruolo centrale della rete distributiva per il raggiungimento degli obiettivi strategici.
Il roadshow toccherà sei delle principali città italiane, da ottobre a dicembre, con tappe a Catania, Napoli, Roma, Bologna, Verona e Milano. L'iniziativa nasce dalla volontà di avvicinarsi al territorio e aggiungere, all'ormai consolidato appuntamento annuale della convention a Milano, ulteriori momenti di condivisione con gli intermediari che hanno da subito aderito in grande numero, e sarà un'occasione per presentare novità e piani futuri dell'azienda.
Sono numeri importanti quelli raggiunti dalla rete intermediari di Prima: oltre 1.300 collaboratori, con un ulteriore ampliamento previsto per la fine del 2024. La scelta delle destinazioni per queste prime 6 tappe ben riflette la distribuzione capillare in questi territori della Rete Intermediari, una presenza radicata e consolidata.
Ogni tappa del roadshow vedrà la partecipazione delle persone chiave di Prima Assicurazioni nei rispettivi ruoli. “Prima Road To è un'iniziativa che volevamo mettere a terra da tempo e fa parte di un più ampio investimento che stiamo facendo sulla Rete Intermediari, soprattutto sui territori. Sono convinto che ci permetterà di rispondere alla chiamata dei nostri agenti che più volte hanno espresso il desiderio di averci 'più vicino' per lavorare fianco a fianco, come veri e propri partner. C'è poi un altro fattore importante, il fattore umano, della relazione diretta: rafforzare ulteriormente il nostro legame con la Rete e consolidare il dialogo con i nostri intermediari, asset fondamentale per la crescita dell’azienda, è per noi un obiettivo imprescindibile”, ha dichiarato Giulio Apostolo, direttore commerciale di Prima Assicurazioni. “Tanta parte del nostro successo in questi anni è merito del contributo dei nostri intermediari. Questi incontri ci permettono di condividere non solo esperienze ma anche strategie future, di ascoltare le proposte della Rete e costruire insieme una visione comune di innovazione e sviluppo".
“Prima Road To” è anche l'occasione per approfondire le ultime novità introdotte da Prima Assicurazioni, come il montesconti commerciale e la firma elettronica con OTP. Questi strumenti rappresentano una risposta mirata alle esigenze di flessibilità e autonomia degli intermediari e consentono loro di avere una sempre maggiore managerialità, combinando la possibilità di offrire un servizio efficiente e personalizzato ai propri clienti.
Tappe del Prima Road To: Catania, 8 ottobre; Napoli, 22 ottobre; Roma, 24 ottobre; Bologna, 7 novembre; Verona, 27 novembre; Milano, 2 dicembre.