Sara Assicurazioni ha chiuso il primo semestre 2021 con una raccolta premi di 302,2 milioni, superiore rispetto alle attese e migliore dei primi sei mesi 2020 (+2,3%) e un utile netto di 43,9 milioni di euro, superiore sia alle previsioni che al risultato del primo semestre 2020.
Numeri positivi anche per Sara Vita che segna un incremento della raccolta premi del 54,2% rispetto al 2020, mentre il risultato netto è pari a 5,4 milioni di euro, migliore sia del risultato 2020 sia delle previsioni. La solvibilità si mantiene su livelli molto positivi, l’indice di solvibilità di Sara Assicurazioni risulterà superiore al 300% mentre quello di Sara Vita si attesterà intorno al 200%.
“Ancora soddisfazioni per il gruppo in questo semestre. Oltre agli ottimi risultati, sopra le aspettative, il clima che ospita l'interazione con il personale e gli agenti assicura l’efficace funzionamento del modello operativo di Sara che può ora sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dall’adozione di strumenti tecnologici di ultima generazione”, ha commentato il direttore generale Alberto Tosti - Tutto mira a generare la migliore esperienza di relazione con i clienti per il tramite di una rete di professionisti assistita al meglio dalla tecnologia digitale.