Wide Group, dinamica società di brokeraggio italiana, ha annunciato l’integrazione di Abaco, storico broker di Piombino e istituendo una nuova sede.
Wide Group consolida la sua posizione di aggregatore di broker mettendo piede in territorio toscano, a pochi giorni di distanza dall’aver chiuso altre due importanti operazioni su Milano e Bologna. Alla guida di Abaco la famiglia Stefanini che opera nel settore assicurativo dal 1920 prima come rappresentati delle Assicurazioni Generali e poi, dal 1993 come broker, anno in cui Franco e Francesco Stefanini hanno rilevato Abaco dalla Banchero & Costa di Genova. Negli anni sono state integrate e acquisite competenze specifiche nel mondo del Marine, delle Aziende Industriali, Artigiane, Enti Pubblici e in particolare nel settore del Travel. Attualmente, il broker vanta un portafoglio composto da 2.000 clienti, più di 3.700 polizze attive con premi intermediati per oltre 3,9 milioni di euro.
“La sinergia con un partner importante come Wide Group per il proprio know-how tecnologico e gestionale è rivolta a convogliare le nostre competenze ed esperienza, in particolar modo nel Travel, ai broker di Wide e fornire alle aziende prodotti sempre più performanti ed idonei al B2B, questo al fine di sviluppare questo settore in piena ripresa nel sistema economico italiano”, ha spiegato Francesco Stefanini.
L’aggregazione arricchisce la strada intrapresa da Wide Group con un ulteriore passo di sviluppo territoriale, scelta guidata dalla necessità di capillarità sul territorio e presenza in tutte le aree considerate strategiche per perseguire la crescita organica di gruppo.