
Reale Mutua ha rinnovato l’accordo di collaborazione con Wired. Anche nel 2018 proseguirà quindi la partnership che ha in programma a Milano il prossimo 15 marzo il primo appuntamento “Wired Health – Innovazione per la Vita” che sarà una giornata dedicata alle tecnologie per la salute.
Con questo evento si vuole cercare di coinvolgere manager, scienziati, professionisti, decision maker e tutti coloro che ambiscono a essere aggiornati su come e quanto il digitale stia trasformando il settore della salute.
Il secondo appuntamento che legherà il magazine di tecnologia, idee, design, cultura, economia, politica e Reale Mutua sarà il “Wired Next Fest 2018”, in entrambe le sue edizioni: quella di Milano – dal 25 al 27 maggio – e quella di Firenze, il 29 e il 30 settembre.
A Milano Reale Mutua presenterà i vincitori del concorso “Welfare Together”, la call for ideas pensata dalla compagnia torinese al fine di sostenere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività. Saranno premiati progetti volti alla protezione di soggetti svantaggiati (ad esempio donne, bambini, anziani) o alla prevenzione in situazioni notoriamente a rischio (su strada, a casa ma anche sul web).
A Firenze, successivamente, con la terza edizione del WNF, Reale Mutua presenterà la nuova edizione del concorso ideato per ascoltare la società civile al fine di costruire insieme nuove soluzioni per il welfare. Un programma che persegue la strada dell’open innovation, dialogando con quelle start‐up e imprenditori che operano nel tessuto sociale, offrendo loro un aiuto economico a fondo perduto e soprattutto un percorso di tutorship e di incubazione.
“Reale Mutua conferma anche quest’anno la partnership con Wired”, ha dichiarato Marco Mazzucco, direttore Distribuzione Marketing e Brand di Gruppo “Un sodalizio fortemente voluto perché siamo entrambi portatori di messaggi più che mai attuali e perché rappresenta un passo importante nel nostro percorso di innovazione, confermando allo stesso tempo l’attenzione e la vicinanza della compagnia alle persone e ai loro bisogni”.