
REVO Insurance annuncia l’ampliamento della propria offerta nel trasporto merci con la messa a punto di una nuova soluzione “marine” su OverX: la Rc del vettore stradale.
La polizza, ideata per gli autotrasportatori che percorrono le strade europee, offre la possibilità di tutelarsi dalle numerose variabili che possono concorrere al danneggiamento di quanto trasportato, a cominciare dalla perdita o avaria della merce affidata. La garanzia è valida anche in caso di dolo, colpa grave, furti, raggiri, scioperi e sommosse. Oggetto della copertura, oltre alla responsabilità dell’assicurato in quanto depositario, i danni che possono verificarsi durante la giacenza in magazzino o comunque in aree di deposito e transito.
“Il 2023, secondo i dati Eurostat, ha registrato una movimentazione di merci nell’Unione Europea pari a 13,1 miliardi di tonnellate e il trasporto in Italia si è assestato a circa 1,04 miliardi di tonnellate”, commenta Gabriele Galanti, head of marine di REVO Insurance. “Sono valori che, seppur in lieve calo rispetto l’anno precedente, denotano volumi che comportano un’elevata esposizione al rischio così come un bisogno di protezione molto specifico. Puntiamo a crescere ulteriormente in questo settore e per questo abbiamo deciso di strutturare ulteriormente la nostra offerta, rendendola fruibile su OverX così da agevolare i nostri intermediari”.
Il prodotto prevede infine la possibilità di aggiungere la sezione “Danni alle merci trasportate per conto degli aventi diritto”, che copre il valore effettivo delle merci, nonché la facoltà di selezionare garanzie aggiuntive specifiche per le diverse esigenze degli autotrasportatori.