
Il broker assicurativo inglese Towergate ha messo in cantiere un piano di ristrutturazione che prevede il taglio di circa 750 posti di lavoro. Una operazione pesante che rientra nelle linee strategiche decise dalla società che vuole concentrare gli sforzi nel rafforzamento dei servizi ai clienti, affidando il ruolo centrale, per le piccole e medie imprese e il personal line, al nuovo call center di Manchester.
Towergate ritiene che questa ridefinizione del proprio assetto, che arriva dopo una sperimentazione di 18 mesi effettuata a Milton Keynes, contribuirà a rafforzare l’efficienza operativa. Secondo il piano, i clienti del personale line e del comparto piccole e medie imprese con premi inferiori a 5.000 sterline (circa 6.050 euro) saranno gestiti dal nuovo call center di Manchester invece che dalle rispettive branches.
Secondo i piani di Towergate il trasferimento delle attività presso il call center di Manchester creerà circa 400 nuovi posti di lavoro, con una conseguente riduzione di personale netto di 350 unità. La società di brokeraggio ha anche offerto ai propri dipendenti l’opportunità di mantenere il posto in organico trasferendosi presso il nuovo centro.