
Il consiglio di amministrazione della Baloise Holding ha nominato Roger Matthes nuovo CEO di Baloise Life (Liechtenstein) AG a partire dal 1 gennaio 2013. Roger Matthes sostituisce Markus Jost che rimarrà all'interno del Gruppo Baloise in qualità di Direttore Responsabile del ramo vita presso Basler Deutschland.
Roger Matthes (classe 1967, nato in Svizzera) è entrato all’interno del Gruppo Baloise nel 1983 dopo aver conseguito il diploma di esperto assicurativo e un Executive Master of Business Administration presso la Rochester-Bern.
La carriera di Roger Matthes si è quindi interamente svolta all’interno del Gruppo svizzero, con crescenti responsabilità, dove ha ricoperto numerosi incarichi tra i quali Direttore Program Office Baloise 2012, Direttore Vita Clienti Privati e Direttore Clienti Privati Direct presso la Basler Versicherungen.
Alla luce di questo cambiamento, la direzione di Baloise Life (Liechtenstein) AG risulta pertanto formata da Roger Matthes (CEO) e da David Moser (Managing Director Private Insurance), già membro di direzione.