È iniziato il conto alla rovescia per le Olimpiadi. Uno dei team più consistenti e agguerriti che si presenteranno ai Giochi Olimpici di Parigi che si terranno dal 26 luglio all'11 agosto, è sicuramente la Spagna. I circa 700 atleti spagnoli che parteciperanno alla manifestazione saranno assicurati da Allianz che fornirà una protezione completa, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Olimpica (ADO).
La copertura, riferisce il quotidiano economico Expansión, comprende una polizza infortuni e una polizza sanitaria. Sarà la quarta volta che Allianz Seguros fornirà il suo supporto come partner assicurativo agli atleti spagnoli, come ha già fatto ai Giochi Olimpici del 2012, 2016, 2021 e ora nel 2024.
“Siamo orgogliosi di poter continuare la nostra collaborazione con ADO per proteggere e garantire il benessere degli atleti spagnoli ai Giochi Olimpici di Parigi 2024”, ha dichiarato Veit Stutz, Ceo di Allianz Seguros che lo scorso anno ha realizzato una raccolta premi complessiva di 3,30 miliardi di euro, pari a un incremento del 9,67% rispetto all’anno precedente.