Fallito il matrimonio con Aon per Willis Towers Watson è arrivato il momento di concentrarsi sulla nuova strategia che sarà presentata in occasione dell’investor dey del prossimo 9 settembre. Di certo sappiamo che il numero uno John Haley, al vertice di Willis negli ultimi 20 anni, è ormai prossimo alla pensione. Sappiamo anche che a partire dal 1 gennaio 2022 il testimone passerà nelle mani di Carl Hess, attuale direttore degli investimenti, che diventerà il nuovo Ceo del terzo gruppo di brokeraggio più importante al mondo.
Il cda continuerà a essere presieduto da Victor Ganzi che, in un comunicato stampa, ha evidenziato la qualità del processo di successione, oggetto di una lunga fase preparatoria durata “diversi anni e che ha coinvolto un consulente terzo per valutare i candidati interni ed esterni”.
Formatosi a Yale come il suo predecessore, Carl Hess ha ricoperto varie posizioni all’interno dell’azienda in cui è entrato nel 1989. È stato direttore degli investimenti di Watson Wyatt e Towers Watson, e ha diretto l’area del Nord America e poi la regione delle Americhe di Willis Towers Watson. In precedenza è stato direttore degli investimenti, del rischio e della riassicurazione alla WTW.