
Sara Assicurazioni lancia Sara Electric, una nuova offerta pensata per rispondere in maniera completa e su misura alle necessità dei possessori di veicoli elettrici e ibridi plug-in.
Non si tratta di una semplice estensione delle garanzie tradizionali, ma di una risposta concreta ai rischi emergenti legati ai veicoli elettrici acquistabile con i prodotti auto telematici Ruota Libera Revolution e Guido Bene.
La soluzione è stata progettata con un approccio innovativo, che tiene conto delle peculiarità di questa nuova forma di mobilità, offrendo tutele specifiche per le principali garanzie Corpi Veicoli Terrestri, Tutela Legale e Assistenza.
Uno degli aspetti distintivi di Sara Electric è la protezione estesa ai componenti chiave dei veicoli elettrici, come i cavi di ricarica, il caricabatterie portatile e la wallbox di proprietà. In caso di danni, anche causati da hackeraggio, la polizza garantisce il ripristino o la sostituzione di questi elementi essenziali, assicurando la continuità della ricarica e la piena funzionalità del veicolo.
La mobilità elettrica inoltre presenta sfide uniche, come il rischio di rimanere con la batteria scarica. Sara Electric offre un'assistenza specializzata, che prevede il trasporto del veicolo al punto di ricarica più vicino e, in caso di necessità, un taxi per consentire al cliente di proseguire il viaggio.
A questo si aggiunge la tutela legale in caso di problemi con il fornitore della ricarica pubblica, con il noleggiatore di batterie o causati dall'installazione della wallbox. “Con Sara Electric, i nostri clienti possono vivere l'esperienza della mobilità elettrica con la massima tranquillità”, dichiara Marco Brachini, direttore brand, marketing e customer relationship di Sara Assicurazioni. “Abbiamo studiato un'offerta specifica per le loro esigenze, con coperture innovative che li proteggono da ogni imprevisto. Il nostro obiettivo è semplificare la vita di chi sceglie di guidare elettrico, offrendo un servizio di eccellenza e la sicurezza di una protezione completa”.