
Groupama Assicurazioni lancia “Groupama Investimento Protetto 2030”, prodotto multiramo, a premio unico e a vita intera, che è stato studiato per offrire alle famiglie italiane una soluzione d'investimento che coniuga protezione del capitale e opportunità di crescita.
In un periodo di incertezze economiche globali, con il 77% degli italiani che riesce a risparmiare una parte del reddito, cresce la domanda di investimenti sicuri e stabili. “Groupama Investimento Protetto 2030” risponde a questa esigenza con un orizzonte di breve termine (5 anni) e un duplice obiettivo: proteggere il capitale e generare rendimento.
Il 65% dell'investimento è destinato al Fondo Interno Unit Linked ValorePiù Protetto2030, legato all’andamento dei mercati finanziari, mentre il 35% confluisce nella Gestione Separata ValorePiù. Questo mix consente sia di beneficiare delle performance dei mercati sia di ottenere una protezione del capitale.
Il prodotto prevede tre cedole annuali calcolate su percentuali crescenti e, alla scadenza del Fondo Interno (1/12/2030), garantisce la protezione del 90% del capitale investito e l’opportunità di partecipare a rendimenti azionari positivi. Inoltre, alla stessa data, il controvalore del Fondo Interno viene trasferito nella Gestione Separata per ulteriori rivalutazioni.
Con ulteriori vantaggi come il riscatto totale dopo 12 mesi, protezione patrimoniale fuori dall'asse ereditario e impignorabilità, il prodotto è accessibile a chi ha tra 18 e 85 anni, con un investimento minimo di 5.000 euro.
Thomas Lausdat, Direttore vita e linea persone di Groupama Assicurazioni, ha spiegato che “forti della nostra filosofia di essere una compagnia vicina alle persone, il nostro obiettivo primario è supportare le persone nelle loro decisioni finanziarie quotidiane, garantendo investimenti protetti, performanti e diversificati, in grado di intercettare le opportunità offerte dai differenti scenari di mercato”.