SoFi, provider di servizi finanziari con sede a San Francisco, ha firmato due nuovi accordi di partnership in ambito assicurativo. Il primo permetterà a i propri clienti di accedere all’offerta di una polizza per la protezione dell’abitazione tramite Lemonade, mentre il secondo consentirà di poter acquisire una copertura auto attraverso Root Insurance.
Due partnership con start-up di Insurtech che vanno a completare l’offerta assicurativa di SoFi che nel luglio 2018 aveva raggiunto una prima intesa dello stesso tenore con Ladder, per la fornitura di soluzioni assicurative vita.
Soddisfatte le due società di Insurtech. Secondo Shai Wininger, cofondatore di Lemonade, “unire le forze con SoFi rappresenta una evoluzione naturale dei nostri canali di distribuzione. Poter offrire i nostri prodotti ai clienti di SoFi è solo il primo step di questa nuova collaborazione tra le due aziende”. Alex Timm, cofondatore e ceo di Root Insurance ha aggiunto che “la collaborazione consentirà a SoFi di poter disporre di un trattamento economico conveniente per la sottoscrizione di polizze auto”.
Con l’allargamento delle offerte assicurative, SoFi soddisfa la sua esigenza di offerta che spazia in ogni tipologia di prodotto finanziario di cui le persone possono avere bisogno in qualsiasi momento della vita. La protezione del patrimonio finanziario è un elemento centrale della missione di SoFi per aiutare i suoi clienti a raggiungere l’indipendenza finanziaria e realizzare le proprie ambizioni. SoFi continuerà a sviluppare nuove collaborazioni con i propri partner assicurativi per offrire soluzioni innovative che consentano di ottimizzare l’investimento finanziario.