Sompo International, una delle principali compagnie a livello mondiale di (ri)assicurazione Property & Casualty, per aziende e per privati, ha annunciato la nomina di Cornelia Röskau in qualità di CEO della sua entità legale europea SI Insurance (Europe), SA (SIIE). La dottoressa di ricerca Röskau sarà basata in Lussemburgo e sarà incaricata della gestione quotidiana e della direzione di SIIE.
La dottoressa di ricerca Röskau ricoprirà il ruolo precedentemente svolto da Thomas Brazil, che si trasferirà in Svizzera per assumere il nuovo ruolo di Head of Strategic Implementation, Continental Europe Insurance.
Ralph Brand, President, Continental Europe Insurance di Sompo International, ha dichiarato: "Grazie a due decenni di esperienza a livello internazionale, Cornelia ha maturato un'ampia conoscenza del mercato che, unita a competenze all'avanguardia e a forti qualità di leadership, contribuirà a guidare il nostro progetto di continua espansione in Europa Continentale. Avendo vissuto e lavorato in diversi Paesi, vanta una profonda conoscenza in merito a tematiche legali, regolamentari e culturali a livello europeo, che si sposa al meglio con la portata realmente internazionale di questa posizione."
Cornelia Röskau vanta oltre 20 anni di esperienza nella gestione e nello sviluppo aziendale. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in Lussemburgo, Germania e Austria e giunge in Sompo International da Globality Health, Lussemburgo, dove ricopriva gli incarichi di Managing Director e membro del Consiglio di Amministrazione.