Sompo International, una delle compagnie di ri/assicurazione property & casualty, per aziende e privati, leader a livello mondiale, ha annunciato la nomina di Giovanni D'Antonio quale underwriting manager accident & health Italy, a partire dal 1° febbraio scorso.
Giovanni sarà di base a Milano e riporterà a Stefano Chiurlo, Head of Accident & Health Europe.
Stefano Chiurlo ha dichiarato: “La nomina di Giovanni è l'ultimo capitolo della storia di crescita di Sompo International nel settore A&H in Europa, fondata sul principio di assumere professionisti esperti con un'eccellente conoscenza del mercato locale, per offrire il miglior servizio in risposta alle esigenze dei nostri clienti. Giovanni supervisionerà l'attuazione della nostra strategia di sottoscrizione e distribuzione A&H in Italia e contribuirà allo sviluppo e al lancio di nuove soluzioni. Guiderà la crescita del nostro portafoglio, basato su partnership forti e di lungo periodo con clienti e broker”.
D’Antonio approda al suo nuovo ruolo con 15 anni di esperienza nel settore assicurativo. Prima di entrare in Sompo International, è stato Group lead underwriter A&H per AIG e ha ricoperto diversi ruoli tecnici presso Axa Italia, Axa XL, XL Catlin, Zurich e Marsh.