
Sompo International Holdings si appresta a salutare nel 2021 il mercato assicurativo dei Lloyd’s di Londra. A partire dal gennaio 2021, il provider specializzato in assicurazioni e riassicurazioni property & casualty non sottoscriverà più alcun business attraverso Endurance o Syndicate 5151.
Sompo International ha infatti reso noto che tutti i rinnovi e le attività di new business saranno sottoscritte tramite la piattaforma aziendale di Endurance Worldwide Insurance Limited, assicuratore con sede alle Bermuda, acquisito da Sompo nel 2016.
L’iniziativa rientra nel processo di trasformazione avviato da Sompo International.
“La nostra decisione di concentrare le nostre attività sviluppate a Londra su un’unica piattaforma aziendale è la diretta conseguenza della stabilità finanziaria del Gruppo e della conoscenza del nostro brand a livello globale”, ha affermato John Charman, presidente esecutivo del board di Sompo International e ceo per le attività assicurative e riassicurative di Sompo Holdings.
“Concentrare tutto in un’unica piattaforma ci permetterà di continuare a sviluppare in maniera redditizia la nostra attività, attraverso un’offerta di soluzioni di elevata qualità ai nostri clienti e partner distributivi”.
Charman ha aggiunto che il rating di Sompo International è equivalente a quello dei Lloyd’s, il che permetterà di far leva proprio su quell’aspetto per attestarsi quale provider di risk solution “sempre più snello, veloce ed efficace”.
Con questa operazione Sompo ha l’ambizione di sviluppare in maniera considerevole nel breve periodo il proprio business sul mercato londinese e su quello europeo.