
Sompo Japan Nipponkoa Insurance si sta espandendo in Israele attraverso il lancio di un nuovo laboratorio di innovazione che si concentrerà sugli investimenti in startup tecnologiche.
L’hub israeliano che investirà in startup tecnologiche dedicate al settore assicurativo tra mobilità, salute, assistenza domiciliare, assistenza medica da remoto, blockchain, Internet of Thing e cyber, sarà il terzo di Sompo dopo quelli già attivi a Tokyo e nella Silicon Valley. Sompo non ha rivelato dettagli finanziari, ma ha comunicato che gli uffici israeliani cercheranno di individuare starup potenzialmente interessanti in cui investire. Inoltre, si concentrerà anche sulle collaborazioni per lo sviluppo di nuovi prodotti sia per il mercato giapponese sia per quello globale.
Gli investimenti nelle startup israeliane saranno effettuati direttamente da Sompo, con somme di almeno 5 milioni di dollari, o tramite la società di venture capital TransLink Capital per investimenti da 1 a 5 milioni di dollari.
Nel corso del primo anno Sompo prevede di investire fino a un massimo di tre imprese e avviare da cinque a dieci collaborazioni con altre società.