
A seguito della recente norma che dal primo gennaio 2022 imporràl’assicurazione di Responsabilità civile per danni a terzi per la pratica dello sci alpino, Ergo Assicurazione Viaggi sta registrando un corposo aumento della richiesta di polizze a copertura delle attività sportive invernali.
La polizza “Vacanze e sport sulla neve" di Ergo Assicurazione Viaggi, oltre alla copertura di RC prevista dalla legge, comprende le garanzie di assistenza e rimborso spese mediche in caso di infortunio, il rimborso dei servizi (ski pass, noleggio attrezzature o lezioni) non utilizzati a seguito di infortunio.
Gli operatori, in particolare gestori di impianti sciistici e associazioni alberghiere, si stanno già muovendo per offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare facilmente la copertura assicurativa. ASAT, Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento, è tra i primi clienti a sfruttare al massimo le potenzialità della polizza di Ergo Assicurazione Viaggi.
Daniela Panetta, Direttore Commerciale Ergo Assicurazione Viaggi commenta: “Stiamo registrando un aumento delle richieste da parte di associazioni, alberghi e gestori di impianti sciistici vicino al 30/40%. Considerando che ancora la stagione in molte località non è partita ufficialmente, ci aspettiamo nelle prossime settimane una crescita costante di richieste. Il nostro prodotto, ormai conosciuto e apprezzato dagli operatori del settore, è stato adeguato alle nuove necessità del cliente finale e della legislazione italiana. Siamo inoltre soddisfatti che alcune associazioni alberghiere ci abbiamo scelto come partner, cogliendo tutte le opportunità per offrire al cliente finale un servizio sempre più completo e adeguato alle sue esigenze”.