
Il colosso svizzero della riassicurazione Swiss Re ha annunciato ufficialmente che Sergio Ermotti lascerà la presidenza del Gruppo il prossimo 30 aprile per tornare in sella a UBS. Swiss Re ha inoltre detto che è in corso la ricerca del suo successore.
Il banchiere svizzero, che aveva già guidato UBS dal 2011 al 2020, è stato richiamato al timone dalla banca per pilotare la difficile fusione con Credit Suisse.
Swiss Re aveva già annunciato la sua uscita, ma ora ha specificato la data esatta in cui inizierà la fase di transizione. Ermotti ha presieduto il gruppo riassicurativo per due anni.
Jacques de Vaucleroy, vicepresidente di Swiss Re, agirà come manager ad interim ed è responsabile della ricerca del successore di Ermotti.
"È stato un grande onore guidare il consiglio di amministrazione di Swiss Re negli ultimi due anni”, ha dichiarato Ermotti, nel comunicato del riassicuratore. “Gli obiettivi strategici sono chiari e sono convinto che la società sia posizionata in modo ideale per continuare ad avere successo”.